Piscine naturali

Spettacolari piscine create dalla natura in giro per il mondo dove vale la pena fare un bagno. Dall’Italia alla Grecia passando per Oman, ecco le più belle piscine naturali del mondo

Guardate le meraviglie di madre terra!

Piscine Naturali – Giola di Thassos

giola-di-thassos

La Giola, si trova sull’isola Greca di Thassos ed è una bellissima laguna naturale, una piscina scavata nella roccia. L’acqua è più calda di quella del mare.

Piscine Naturali – Ik-Kil, Chichén Itzá, Messico

cenote-ik-kil-chichen-itza

I visitatori della penisola dello Yucatán possono tranquillamente godersi a modo loro questa piscina naturale, profonda oltre 4 metri, e visitare la vicina Chichén Itzá, un luogo riconosciuto come patrimonio mondiale dell’UNESCO. La piscina naturale è aperta al pubblico.  GUARDA TUTTE LE PISCINE NATURALI PIU’ BELLE IN MESSICO

Piscine Naturali – Roca Vecchia, grotta della Poesia, Otranto

roca-vecchia

Luogo incantato e misterioso a circa 20 chilometri da Otranto. Si tratta di una cavità naturale scavata dal mare nei secoli, un ottimo rifugio fin tempi più antichi. La leggenda racconta che una principessa amava fare il bagno tra queste acque e appena si diffuse la notizia orde di poeti visitarono questo luogo. A quanto pare, in base a dei ritrovamenti, la grotta in passato è stata il santuario di una divinità, Taotor, il cui nome è riportato varie volte sulle pareti, ma un alone di mistero avvolge ancora questa storia.

Piscine Naturali – Dean’s Blue Hole, Bahamas

Dean's Blue Hole Aerial 4

Si tratta del più profondo buco blu al mondo contenente acqua marina. Si trova nella baia ovest di Clarence Town a Long Island, Bahamas.

Piscine naturali – Bimmah Sinkhole, Oman

bimmah-sinkhole-oman

Una buca nel terreno che si è formata naturalmente con il crollo del terreno. Un tunnel sottomarino vi porterà al mare a 500 metri sotto terra. Questo paradiso si trova nascosto nelle montagne di Hajar, nei pressi della città di Dibab e potrete raggiungerlo scendendo la ripida scalinata che porta fino al mare.

Piscine naturali – Blue Lagoon, Islanda

blue-lagoon-islanda_1

Un’esperienza caldo-freddo come si deve, tra l’incredibile e salutare atmosfera offerta dalle acque termali di questa laguna islandese ed il clima rigido e micidiale della terra del fuoco e del ghiaccio.

Piscine Naturali -Turquoise Pool, Cile

turquoise-pool-cile

Questa incredibile piscina dalle acque azzurre su trova alle pendici del vulcano del Cile Mocho-Choshuenco.

Piscine Naturali – Tosua Pool, Samoa

tosua-pool-samoa

Si tratta di una piscina a circa 30 metri di profondità dal livello del suolo, da raggiungere con una scala. La piscina si trova vicino al Lotofaga, che è un villaggio sulla costa meridionale di Upolu sull’isola di Samoa.

Piscine Naturali – Fairy Pools, Scozia

fairy-pools-scoziaAvrete bisogno di scarpe da trekking per raggiungere questa deliziosa serie di piscine sulle colline Cuillin.

Piscine Naturali – Hidden Beach, Marieta Island

hidden-beach-marieta-island_1Sullisola di Marieta, Puerto Vallarta, la spiaggia rimane tagliata fuori dal resto del gruppo di isole. La spiaggia è pare contenere la più grande varietà di pesci con circa 103 specie diverse che si muovono nelle acque cristalline del mare. (LEGGI LA STORIA DELLA PISCINA NASCOSTA A MARIETA ISLAND).

Piscine Naturali – Red Lake, Croazia

red-lake-croazia

Questa enorme buca contiene un che contiene un lago carsico nei pressi della città di Imotski, in Croazia. E’ conosciuto per le sue numerose grotte e le altissime scogliere.

Piscine Naturali – Kuang Si Falls, Laos

kuang-si-falls-laos

Si tratta di una incredibile cascata lunga circa 29 chilometri a sud di Luang Prabang nel Laos. Le cascate inizia con vasche poco profonde in cima ad una ripida collina che conducono alla discesa principale con una cascata di 60 metri. L’acqua si raccoglie nelle numerose piscine turchesi che scorre a valle.

Piscine Naturali – Devil’s Pool, Victoria Falls

devil-s-pool_1

Le cascate vittoria, con un’altezza massima di 300 metri regalano ai più coraggiosi l’inifinity pool naturale più bella e pericolosa del mondo. Si chiama Devil’s Pool e da qui l’acqua inizia un salto nel vuoto per oltre 100 metri.

Piscine Naturali – Havasu Falls, Arizona

havasu-falls-arizona_3

Oltre ad essere un sistema di cascate e lagune spettacolari, in un luogo remoto ed incontaminato.

Piscine Naturali – Gaumukh Reservoir, Chittaurgarh

gaumukh-reservoir

Questo luogo spettacolare con tanto di piscina nel vuoto si trova a Chittaurgarh, in India

Piscine Naturali – Landmannalaugar, Islanda
landmannalaugar-islanda
Fate un bagno in uno dei corsi d’acqua della regione di Landmannalaugar. Il freddo non è un ostacolo qui, dove il terreno è prevalentemente di origine vulcanica e le acque sono calde. Troverete in questo angolo di paradiso sevaggio sorgenti, fumarole, cascate e fiumi impetuosi dove sarà irresistibile la voglia di fare un bagno.

Piscine Naturali – Norfolk Island, Australia

piscine-naturali-norfolk-island-australia

L’origine della Norfolk Island è di vulcanica. Questo spiega perché le piscine naturali che nascono dalla lava solidificata sono le più grandi attrazioni dell’isola, insieme allo snorkeling lungo la barriera corallina.

Piscine Naturali – Charco de la Laja, San Juan de la Rambla, tenerife

piscine-naturali-san-juan-de-la-rambla-tenerife

A Suan Juan de la Rambla sull’isola di Tenerife troverete questa incredibile piscina naturale incastonata tra le rocce. Si chiama Charco de la Laja, è suggestiva e si trova al ridosso del mare, protetta dalle rocce di lava. Non è l’unica piscina naturale di Tenerife formatesi in seguito ad eruzioni vulcaniche.
Piscine Naturali – Queen’s Bath, Kauai, hawaii
piscine-naturali-queen-s-bath-kauai-hawaii
Queen’s Bath, proetta dalle rocce a ridosso del mare si trova sull’isola hawaiana di Kauai. Questa pozza d’acqua si forma, di volta in volta, in modo naturale per via del’alta marea, dando vita a questa spettacolare vasca d’acqua salata.

Piscine Naturali- Band e Amir, Afghanistan

band-e-amir-afghanistan

Conosciuto come il Grand Canyon dell’Afghanistan, il Band-e Amir si trova nella provincia di Bamyian. Qui le varie piscine e i laghetti hanno diverse sfumature di colore che vanno dal blu intenso al verde smeraldo.

Piscine Naturali – Pammukale, Turchia

piscine-naturali-pammukale-turchia

Pamukkale si trova nella valle di Menderes in Turchia ed è formato da incredibili terrazze di travertino nate dalla secolare sedimentazione del calcare. Uno spettacolo della natura che non potete perdere

Piscine Naturali – Kakadu, Australia

piscine-naturali-kakadu-australia

Nella regione australiana di Arnhem Land, si trova una zona resa magnifica dalla continua erosione delle rocce che ha creato un luogo incredibile dove è facile trovare un posto per fare un tuffo nelle acque cristalline.

Piscine Naturali – Cajón del Maipo, Cile

piscine-naturali-cajon-del-maipo-cile

Questa incredibile zona si trova in Cile, nella Termas valle de Colina a circa 2.000 metri sul livello del mare. Raggiungete il villaggio di Cajon del Maipo, un luogo ricco di piscine naturali con acqua a dalle terperature miti (almeno 25°). Il sito si trova a circa 100 chilometri da Santiago del Cile.

Piscine Naturali – Moniz, Madeira, Portogallo

piscine-naturali-moniz-madeira-portogallo

Uno dei posti più belli dove fare una nuotata lo trovate in Portogallo. Queste formazioni di origine vulcaniche si trovano a Moniz, Madeira, dove potrete fare un bagno protetti dalle rocce.

Piscine Naturali – Baia di Sorgeto, Ischia

piscine-naturali-baia-di-sorgeto-ischia

La Baia di Sorgeto si trova nel comune di Forio, nella frazione di Panza ed è un’insenatura, sede di un vero e proprio parco termale all’aperto. Troverete polle bollenti, sauna e vapori terapeutici. La baia è raggiungibile sia via mare che a piedi attraverso le scale dal borgo Panza.

Piscine Naturali – Acadia National Park

piscine-naturali-acadia-national-park

L’Acadia National Park si trova sul Mount Desert Island, nel Maine ed è una terra generosa di piscine naturali.

Raggiungete l’Anemone Cave dove potrete trovare delle suggestive pozze naturali dove concedersi un bagno oppure non perdete le piscine tra le rocce nella zona del Seawall.

Piscine Naturali – Kimberley, Australia

piscine-naturali-kimberley-australia

In Australia esistono tantissime piscine incastonate nella roccia.

Sulla costa di Kangaroo Island o lungo la Lord Howe Island, le rocce erose nel corso dei secoli dalla forza del mare sono i luoghi perfetti per trovare suggestive piscine naturali. Il consiglio è quello di recarvi nella regione di Kimberley, a Nord ovest del paese.

Piscine Naturali – Costa Valle de Golfo, El Hierro, Canarie

costa-valle-de-golfo-el-hierro-canarie

Sulla Playa del la Maceta troverete una piscina naturale dove le rocce erose dalle onde formano sentieri e passaggi per i visitatori. Una tappa da non perdere se raggiungete El Hierro.

Piscine naturali – Bondi beach, Australia

bondi-beach

Questa non è una piscina naturale, ma il lavoro delle onde negli anni ha reso questa piscina parte dell’ambiente circostante. La piscina infatti è stata creata nel 1929, sulla spiaggia di Bondi in Australia.

Piscine Naturali – Canyon di Matkatamiba, Arizona

piscine-naturali-canyon-di-matkatamiba

Nascosta tra gole del Canyon di Matkatamiba si nasconde una suggestiva piscina naturale, una vera sopresa per gli esploratori affaticati. Dopo la faticosa passeggiata, la piscina è un toccasana per riprendere fiato e rigenerarsi.

Fonte

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...