Dentifricio. Punto.

Si, è buonissimo anche il dentifricio al tè verde, e ora che finalmente ho trovato l’argilla bianca nessuno potrà mai più allontanarmi dal dentifricio fatto in casa. Al Sana le ragazze all’informazione mi hanno detto che la ditta Flora non è presente. Mah… Per fortuna l’ho trovato in un Naturasì, dove di solito tengono l’argilla verde. E allora: Eccovi il dentifricio più semplice al mondo: bianco, cremoso, buono. Cosa volete di più?
DSCN5237.
Ingredienti:
3 cucchiai di argilla bianca
1 cucchiaio di bicarbonato di sodio
10 gocce di olio di menta
2 gocce di olio essenziale di limone o salvia (optional)
2 cucchiai di acqua (preferibilmente non direttamente dal rubinetto)

Procedimento:
Questa non è una ricetta. Voglio semplicemente farvi vedere quanto è semplice sostituire il dentifricio senza fluoro. Io preparo questa quantità poi quando finisce ne faccio un altro po’. Ci vuole 1 minuto davvero. Mescoli gli ingredienti e punto. Il dentifricio è pronto. Niente frullatore, nessun macchinario, basta una forchetta o un bastoncino :-) (Se hai paura del bicarbonato, mettine meno. Tutto qui).

Il punto:
Se avete voglia, venite a vedere il mio sito, c’è un nuovo articolo sempre nel mio solito stile, sui carnivoli (in inglese, ma so che alcuni di voi lo parlano benissimo). Del dentifricio ho fatto anche uno slide sul mio canale Youtube .  Per quanto riguarda il mio secondo libro Abracadabraw. Fa che sia magia! è N 1 Bestseller su Amazon anche con la nuova copertina :-) Sarei molto felice se lo leggeste. Lo trovate anche gratuitamente (non chiedetemi dove e come, so solo che ho dato il permesso per la condivisione, perchè il mio scopo è diffondere l’informazione con semplicità e allegria più che guadagnare l’intero euro che rimane di una copia stampata…)

Fonte

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...