Il primo villaggio di Natale con e per gli animali salvati dal macello

 FAB1258

Il primo Villaggio di Natale con e a favore degli animali. Aprirà dall’ultimo week end di novembre, e per tutti i successivi di dicembre, ad Appiano Gentile per far conoscere la Fattoria delle Coccole, un esperimento di rifugio in cui asini, maiali, capre e altri animali salvati da sequestri o da maltrattamenti, ospitati e coccolati in uno spazio dedicato solo a loro, in cui vivere serenamente e liberi di interagire senza sfruttamento.

L’idea di realizzare una nuova tipologia di fattoria è di Bianca Tagliabue e Guido Gerletti, titolare della Ecotoys, azienda italiana di giocattoli ecologici, ma per anni biologo ricercatore e studioso di animali africani. Insieme hanno saputo attrarre numerosi volontari intorno a questo progetto.

Nasce così anche l’idea di creare il Villaggio di Natale, dove gli animali vivranno inter pares un Natale diverso, offrendo elementi di riflessione alla comunità umana per diventare più consapevoli rispetto al futuro della Terra. L’obiettivo è quello di regalare agli animali uno spazio più grande, la possibilità di essere adottati e di adottarne di nuovi per poterne salvare tanti altri e soprattutto di sensibilizzare noi umani a non vederli più come cibo ma come abitanti della terra, con dei diritti e con delle potenzialità terapeutiche uniche.

 FAB1319

 FAB1262

Come? Le persone saranno accompagnate nella visita all’interno della Fattoria e sceglieranno poi un dono pensato per tutti gli animali, che sia una balla di fieno, un chilo di mele o carote, un’adozione a distanza, o la scelta di dedicare ore di volontariato. I visitatori potranno inoltre sostenere il progetto attraverso l’acquisto dei prodotti esposti nel Villaggio.

Sarà un magico Villaggio di Natale, con tutte le lucine necessarie a creare un atmosfera nel bosco fatato, ma con una particolarità unica: la possibilità di fare regali agli animali presenti e a quelli già salvati, ma ospitati temporaneamente presso altre strutture o privati.

Dove? La Fattoria delle Coccole ha sede presso la sede dell’Associazione Ingaia in via De Gasperi, 38 ad Appiano Gentile (Como) e sarà aperta dalle 10.00 alle 19.00 i giorni: 29/30 novembre, 6/7/8 dicembre, 13/14 dicembre e 20/21 dicembre.

Roberta Ragni

Fonte

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...