Allenare gli addominali? bastano 8 minuti al giorno …

Per ritrovare una splendida forma e avere addominali scolpiti basta seguire questi esercizi. Basteranno solo 8 minuti del vostro tempo ogni giorno per assicurarvi una forma perfetta.

Esercizi addominali: gli esercizi più efficaci per allenare il vostro addome illustrati dettagliatamente tramite video in 3D. Tutti gli esercizi per addominali dispongono di angolazioni visive diverse, per rendere più facile la corretta esecuzione dei movimenti.

Note allenamento addominali: è bene fare una precisazione riguardo l’allenamento di questo muscolo; il muscolo “retto dell’addome” è unico e vasto, spesso erroneamente suddiviso in muscoli addominali alti e muscoli addominali bassi. In realtà, queste specifiche , rappresentano solo delle aree del muscolo retto che possono essere stimolate con esercizi focalizzati ma che comunque coinvolgono sempre l’intero muscolo retto dell’addome.

Cenni anatomia muscoli addominali: la parete addominale può essere divisa principalmente in due parti; la parte frontale costituita da un solo muscolo ( il retto dell’addome ) e la parte laterale formata da tre strati di muscoli ( obliquo esterno, obliquo interno e muscolo trasverso ). (Fonte)

Ecco la sequenza degli esercizi da provare per avere degli addominali perfetti!

Visto qui

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...