L’amore divino, Paramahansa Yogananda

“Sentite l’amore di Dio; e in ogni persona vedrete il volto del Padre, la luce dell’Amore che risiede in tutti. Scoprirete una relazione magica e viva che lega gli alberi, il cielo, le stelle, tutta la gente, e tutte le cose viventi, e sentirete di essere uno con loro. Questo è il codice dell’amore divino.” − Paramahansa Yogananda

La più grande storia d’amore è quella con l’infinito. Voi non avete idea di quanto la vita possa essere bella. Quando improvvisamente trovate Dio in ogni luogo, quando Lui viene da voi e vi parla e guida, la storia d’amore col divino è cominciata.

Il più grande amore che potete provare è la comunione con Dio nella meditazione.

L’amore tra l’anima e lo Spirito è l’amore perfetto, l’amore che tutti voi state cercando. Quando voi meditate, l’amore cresce. Milioni di palpiti attraversano il vostro cuore.

Se meditate profondamente, giungerà a voi un tale amore che nessuna lingua umana può descrivere; conoscerete il Suo amore divino, e sarete in grado di donare quell’amore puro agli altri.

Se poteste sentire anche solo una particella di quell’amore divino, la vostra gioia sarebbe così grande, così potente, che non sareste capaci di contenerla.

L’amore di Dio, l’amore dello Spirito, è un amore che tutto consuma.

Una volta che lo avrete provato esso vi guiderà sempre più avanti verso i reami divini. Quell’amore non vi verrà mai strappato dal cuore. Ma brucerà in esso, e nel suo fuoco troverete il grande magnetismo dello Spirito che attirerà gli altri verso di voi, e attrarrà tutto ciò di cui avrete veramente bisogno o che desidererete.

Dio è l’ultima risposta

Non dimenticate mai che Dio è la risposta a tutte le domande che la vita pone alla vostra anima. Dio è amore, e l’amore è la panacea per l’umana sofferenza. Niente è più grande dell’amore − la qualità di Dio di attrazione e unità che si manifesta nell’anima di ogni essere. Questo amore, quando viene espresso in tutte le circostanze − in famiglia, nella vita sociale, nella vita di stato − si espande per abbracciare il mondo intero. Tale amore universale è l’amore puro di Dio. Quando avrete raggiunto quel tipo di amore, allora, e soltanto allora, sarete cittadini del Regno di Dio. Siate sempre orgogliosi di essere figli di Dio; solo per un breve momento siete alieni nel mondo della materia. Sviluppate l’amore divino di Dio dentro di voi, e potrete reclamare la vostra cittadinanza nel Suo regno di onnipresenza.

Quando imparerete ad interiorizzarvi nella meditazione, troverete il Suo regno. È dentro di voi; Dio è dentro di voi. È il suo potere che sostiene la vostra capacità di parlare, muovervi e provare dei sentimenti. Senza di Lui non potete fare nulla. Sebbene Lui sia trascendente, al di là di tutte le cose, Lui è anche immanente; potete entrare in comunione con Lui proprio dentro di voi. Se ripulirete lo specchio del vostro silenzio interiore dalla polvere dell’irrequietezza, in esso vedrete il Suo riflesso.

Non mancate mai al vostro appuntamento quotidiano con Dio nella meditazione. Coloro che sono saggi fanno del contatto con Lui il loro miglior affare. Se siete sinceri, conoscerete Dio in questa vita; e conoscere Lui significa essere liberi.

Affermazione

Irradiando amore e benevolenza  verso gli altri, aprirò il canale attraverso cui l’amore di Dio verrà a me. L’amore Divino è il magnete che attira ogni bene verso di me.

Fonte

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...