Detox: 10 acque aromatizzate per depurarsi

acqua detox

Acque aromatizzate per depurarsi. Le acque aromatizzate alla frutta sono bevande rinfrescanti ricche di vitamine ma sono anche un ottimo rimedio naturale per contribuire alla depurazione dell’organismo.

Potrete preparare le acque aromatizzate detox con diversi ingredienti in base alle stagioni e alle vostre esigenze. Ad esempio, per le vostre acque aromatizzate non vi servirà soltanto frutta, ma anche erbe aromatiche e qualche ortaggio, come barbabietola rossa e cetrioli. Ecco una raccolta di ricette di acque aromatizzate per depurarsi. Le potrete conservare in frigorifero fino a 4 giorni.

1) Acqua aromatizzata alla barbabietola

L’acqua aromatizzata alla barbabietola si prepara con 1 barbabietola rossa, 1 manciata di foglie tritate di menta piperita, il succo di mezzo lime o limone e da 1 a 2 litri d’acqua. Dovrete affettare la barbabietola e unirla ad acqua, menta e succo di limone in un barattolo capiente. Conservate da 12 a 24 ore in frigorifero prima di servire. La bevanda si mantiene in frigo per 4 giorni. La barbabietola e il succo di limone sono molto indicati per la depurazione del sangue. Qui la ricetta completa.

acqua detox 1

fonte foto: everydayroots.com

2) Acqua aromatizzata alle mele e arance

Per questa acqua aromatizzata detox vi serviranno 2 o 3 arance tagliate a tocchetti, 3 mele da affettare e da 1 a 2 litri d’acqua. Usate frutta bio per non doverla sbucciare. Lasciate in infusione 24 ore in frigorifero prima di servire. Le mele e le arance contengono pectina, considerata utile per aiutare l’organismo a liberarsi dai metalli pesanti. Qui la ricetta completa.

acqua detox 2

fonte foto: everydayroots.com

3) Acqua aromatizzata ai cetrioli, limone e menta

Per preparare questa acqua aromatizzata in versione detox vi serviranno 2 litri d’acqua, 1 cetriolo medio, 1 limone, 10 foglie di menta come ingredienti di base. Potrete aggiungere un pezzetto di zenzero fresco per i suoi benefici digestivi e qualche fragola per insaporire. Lasciate riposare in frigo da 1 a 24 ore prima di servire. Qui la ricetta completa.

acqua detox 3

fonte foto: onehundredmilesaway.wordpress.com

4) Acqua aromatizzata alle fragole

Questa acqua aromatizzata è semplicissima da preparare. Vi serviranno essenzialmente acqua fresca, fragole e se volete anche qualche fettina di limone. Cercate di scegliere il più possibile frutta bio. Lasciate in infusione le fragole nell’acqua da 6 a 24 ore al massimo. Potrete nel frattempo filtrare l’acqua e usare le fragole per preparare una macedonia. Qui la ricetta completa.

acqua detox 4

fonte foto: coffeeandquinoa.com

5) Acqua aromatizzata ai lamponi, kiwi e pesche

Tra le diverse combinazioni che possiamo utilizzare per le acque aromatizzate detox, ecco l’idea di scegliere lamponi, kiwi e pesche. Quest’acqua aromatizzata è benefica per la pelle, in particolare in caso di acne e di allergie perché aiuta l’organismo a depurarsi dalle tossine e dai metalli pesanti. Vi serviranno 1 kiwi, 1 pesca e 10 lamponi per 1 litro -1 litro e mezzo d’acqua. Lasciate riposare fino a 24 ore prima di servire. Qui tutte le istruzioni.

acqua detox 5

fonte foto: getglammedup.com

6) Acqua aromatizzata alle arance e mirtilli

Per 1 litro e mezzo d’acqua vi serviranno 2 arance o 2 mandarini tagliati a spicchi, una manciata di mirtilli e qualche cubetto di ghiaccio per rendere la bevanda più rinfrescante. Lasciate riposare in frigorifero da 2 a 24 ore. Potete anche aggiungere un po’ di succo d’arancia spremuto per intensificare il sapore. Qui la ricetta completa.

acqua detox 6

fonte foto: thepeachkitchen.com

7) Acqua aromatizzata alle more e menta

L’acqua aromatizzata alle more è ricca di antiossidanti e aiuta l’organismo a depurarsi e a ricaricarsi di vitamine. L’ideale è avere a disposizione delle more appena raccolte. Per 1 litro d’acqua potrete utilizzare una manciata di more e una decina di foglioline di menta. Potrete tritare qualche fogliolina di menta e suddividere a metà qualche mora per aromatizzare meglio l’acqua. Lasciate riposare in frigorifero da 2 a 24 ore prima di servire. Qui tutte le istruzioni.

acqua detox 7

fonte foto: thecasualcraftelete.com

8) Acqua aromatizzata ai cetrioli

Per una brocca da 2 litri d’acqua vi serviranno il succo di mezzo limone, 1 cetriolo affettato sottilmente e 1 pezzetto di zenzero fresco, ancora meglio se tritato. I cetrioli e lo zenzero sono benefici per le loro proprietà antinfiammatorie e il succo di limone contribuisce alla depurazione dell’organismo. Qui la ricetta completa.

acqua detox 8

fonte foto: popsugar.com

9) Acqua aromatizzata allo zenzero e limone

In mezzo litro d’acqua potrete lasciare in infusione 2 o 3 fette di limone bio con l’aggiunta di un pezzetto di zenzero fresco tritato da 2 a 24 ore, sempre in frigorifero. Altrimenti potrete preparare una tisana allo zenzero, lasciare raffreddare e aggiungere succo di limone, fettine di limone e cubetti di ghiaccio prima di servire. Qui la ricetta completa.

acqua detox 9

fonte foto: nutritiontwins.com

10) Acqua aromatizzata all’anguria

L’anguria è ricca d’acqua e per questo aiuta l’organismo a depurarsi. In una brocca d’acqua da 2 litri versate una fetta d’anguria tagliata a cubetti e qualche foglioina di menta. Lasciate riposare in frigorifero da 2 a 24 ore prima di servire. Qui la ricetta completa.

acqua detox 10

fonte foto: thepennywisemama.com

Marta Albè

Fonte foto copertina: fustany.com

Fonte

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...